Il design dell’ascensore domestico Suitelift per il superamento delle barriere architettoniche in una villa in Svizzera.

Dove

L’ascensore per la casa Suite è stato installato in un’abitazione privata vicino a Losanna, nel cantone svizzero di Vaud, dalla quale si può ammirare uno splendido panorama sul lago Lemano.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

A spiegare le ragioni della scelta di NOVA Elevators e della sua piattaforma elevatrice Suitelift è la stessa proprietaria di casa, Madame Goudy, giovanile e sorridente Presidentessa di un’associazione locale per persone disabili.

Stavamo cercando un ascensore per rendere i due piani della nostra casa accessibili alla nostra bambina che ha bisogno di usare una sedia a rotelle in modo facile” dice Madame Goudy. “Al tempo stesso cercavamo un design in linea con le finiture di casa nostra. Ecco perché abbiamo scelto pareti di cabina con effetto legno e porte telescopiche con una grande superficie vetrata. Per il pavimento abbiamo usato lo stesso parquet già presente in casa.

Consigliata da LSM Mobility, il distributore NOVA nella regione di Losanna in Svizzera, la famiglia Goudy ha scelto un ascensore domestico Suitelift perché “combina perfettamente comfort e design.

Come è stato realizzato l’ascensore?

È stato realizzato un ascensore domestico Suite con vano in muratura e dimensioni idonee a trasportare una persona in sedia a rotelle, grazie anche al funzionamento facile, sicuro e confortevole. La cabina è in laminato plastico a doghe orizzontali Douglas Ice e antine scorrevoli in cristallo.

Per aumentare maggiormente il comfort e la sicurezza, l’ascensore interno è stato, inoltre, interfacciato con l’impianto domotico presente nell’abitazione, in questo modo è possibile azionare l’elevatore anche senza utilizzare i comandi a pressione e l’apertura delle porte è completamente automatizzata.

Il segreto di un’installazione perfetta

NOVA Elevators è una Sartoria Industriale, che ricerca e studia soluzioni personalizzate per offrire ai propri clienti l’impianto di sollevamento più adatto alle loro esigenze.

Grazie Famiglia Goudy per averci scelto