Una versione elettrica di design per un impianto efficiente in ogni periodo dell’anno

Dove

In un condominio di Calderino, sui colli bolognesi. Per rendere accessibili i piani del condominio è stato installato un ascensore elettrico Suite con sbarco diretto sui terrazzi dei diversi livelli.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

Il condominio si trova in un paese situato sui colli bolognesi, dove d’inverno la temperatura può diventare particolarmente rigida, per questo è stata scelta la versione elettrica di Suite. Il motore elettrico, infatti, non presenta nessuna problematica di funzionamento a seguito delle condizioni climatiche esterne, mentre l’olio presente in quella idraulica potrebbe subire variazioni di viscosità a seconda della temperatura e causare una minore efficienza dell’impianto.

Come è stato realizzato l’ascensore?

L’ascensore è stato realizzato con grande attenzione per il design: l’incastellatura esterna è formata da una struttura tamponata con cristalli riflettenti stopsol fissati mediante ferma vetri speciali “DESENZANO”. La cabina panoramica è rifinita in acciaio inox e chiusa con porta a soffietto, mentre per le porte al piano è stato scelto il modello “Greta” in vetro con profili in metallo verniciato.