A Bergamo, in un palazzo storico che affaccia su una piazza della città vecchia, NOVA Elevators ha installato un ascensore domestico esterno in una struttura panoramica.

Dove

L’ascensore esterno panoramico Suite è stato installato in un palazzo storico che affaccia su una piazza di Bergamo Vecchia.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

Eleganza e design erano l’abbinamento perfetto per il contesto storico in cui l’ascensore esterno per la casa doveva essere installato.

La possibilità di personalizzazione degli ascensori Suite e la flessibilità progettuale di NOVA Elevators si sono rivelate fondamentali per la perfetta riuscita del progetto, che si integra nel migliore dei modi con l’ambiente che lo ospita.

Come è stato realizzato l’ascensore?

L’ascensore è costituito da un impianto idraulico esterno situato nel cortile del palazzo.

Le caratteristiche principali dell’elevatore sono:

  • struttura esterna con irrigidimento tramite crociere in tondino
  • cristalli Extrachiari
  • fissaggio dei cristalli mediante rotule inox

Il segreto di un’installazione perfetta

Non sempre il segreto di un’installazione perfetta è un’installazione perfetta. A volte, sono gli imprevisti che fanno capire la forza di un progetto e di un’impresa.

In questo caso, la rottura di un vetro in fase di montaggio, non prevedibile a priori e sempre possibile, ha messo in moto il pronto intervento di NOVA Elevators che con servizio espresso ha recapitato il ricambio in soli 5 giorni.