Un ascensore panoramico su misura e personalizzato per una villa esclusiva.

Dove

L’ascensore esterno Suite è stato installato in una villa privata situata sui colli fiorentini, in un’area prestigiosa.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

Il proprietario di questa bella villa aveva l’esigenza di installare un impianto per abbattere le barriere architettoniche esistenti, rimanendo però staccati dalla abitazione per impedimenti strutturali alla base della casa. NOVA Elevators, per rispondere a queste specifiche esigenze del cliente e per rispettare ingombri definiti, dovuti alla presenza di finestre e allo sporto del tetto dell’abitazione, ha studiato e realizzato sistemi di irrigidimento e montanti su misura per la struttura metallica.

Questa, inoltre, è stata completata aggiungendo:

  • passerelle di sbarco con chiusure a tutta altezza in cristallo
  • tettoia parapioggia triangolare
  • griglie di aerazione alla base

Come è stato realizzato l’ascensore?

Questo ascensore per villa è in fase di ultimazione di montaggio. L’ascensore è collocato in incastellatura metallica per esterno.

La struttura metallica è stata verniciata in ferro micaceo marrone secondo quanto richiesto dagli enti preposti a rilasciare l’autorizzazione all’esecuzione dell’opera.
È stato installato un impianto idraulico con cabina in laminato plastico Douglas Ice a costruzione a doghe orizzontali; profili e pannello bottoniera in inox satinato così come il corrimano.

Per dare ulteriore pregio alla cabina il cliente ha deciso di finirla con pavimento in granito in tono con le pareti di cabina e, per godere di maggiore luminosità durante la corsa, è stata prevista anche una parete panoramica a tutta altezza.