L’ascensore esterno coibentato con vetro termico illumina di luce una villetta di 3 piani

Dove

NOVA Elevators ha progettato un ascensore panoramico Suite con vetro riflettente a isolamento termico a Cavezzo, in provincia di Modena.

L’ascensore esterno è adiacente alla parete in mattoni a vista di una moderna villetta su 3 piani.

Perché un ascensore esterno con vetro termico?

L’installazione di un ascensore era divenuta indispensabile dopo uno sfortunato incidente che ha costretto i proprietari dell’immobile a rivedere totalmente la mobilità domestica.

Isolamento termico, coibentazione, RISPARMIO

Grazie ai cristalli termici stopsol in bronzo, l’ascensore esterno Suite Lift è accessibile direttamente dall’interno della casa senza causare dispersione di calore o sbalzi termici. La soluzione progettata da NOVA combina accessibilità, isolamento termico e risparmio energetico.

Il segreto di un’installazione perfetta

L’ascensore esterno Suite lift risponde a diverse esigenze estetiche e funzionali:

  • accesso in cabina dall’interno della villa senza sbalzi termici e dispersione di calore;
  • abbattimento delle barriere architettoniche per accedere alla palestra riabilitativa;
  • spazio in cabina per ospitare una carrozzina e un accompagnatore;
  • parete semi-panoramica che valorizza il cortile esterno e lascia spazio alla luce naturale;
  • abbattimento dei costi, con un impianto dai bassi consumi e termoisolante.

Per ottenere un isolamento termico totale tra l’impianto NOVA Suite e l’ingresso in casa, la squadra di montaggio di NOVA Elevators ha fatto gioco di squadra con il termo-tecnico del cliente, completando l’isolamento dell’unico punto termico rimasto: il tetto della struttura metallica.

La collaborazione ha permesso di progettare e costruire un ascensore esterno Suite Lift davvero su misura per i proprietari.

Altri dettagli dell’Ascensore Domestico Suite Lift

Diversi materiali, finiture e colori permettono la personalizzazione dell’ascensore per la casa su misura.

La struttura in metallo verniciato color mattone segnale (RAL 8002) e il vetro termico riflettente creano continuità estetica con il muro esterno in mattoni a vista, gli infissi della villetta e la pavimentazione del cortile in cotto color cipria.

Le porte di piano sono verniciate in bianco crema (RAL 9001) mentre l’interno di cabina dell’ascensore Suite Lift è stata rifinita con pavimento in PVC nero e pareti in Skinplate con tonalità bianca tono su tono (PPS10), per inserirsi nell’arredamento moderno della villetta.

Grazie alle innumerevoli possibilità di accostamento di materiali, forme e stili diversi, l’ascensore esterno in struttura di metallo e vetro non è più solo un elemento installato per necessità: la trasparenza, i giochi di luce e la rifrazione del sole sui diversi materiali aggiungono luminosità alla villetta con un basso impatto ambientale.