Personalizzazione, silenzio, estetica. NOVA Elevators installa un ascensore interno condominiale nel centro cittadino di Belfort, città medievale.

Dove

L’ascensore interno per la casa Suite è stato installato a Belfort, nella Francia nord-orientale, dal partner locale di NOVA Elevators, Elevadom e si inserisce in un contesto architettonico straordinario ed eterogeneo. Il vecchio centro storico in stile germanico e la caratteristica divisione francese della città in “distretti” e palazzi in stile Liberty, rendono Belfort un luogo unico per la storia dell’architettura.

Come è stato realizzato l’ascensore?

Installato in un palazzo in stile Liberty, l’ascensore interno della gamma Suitelift risponde alle esigenze dei condomini di migliorare l’accessibilità ai piani superiori e di personalizzazione estetica.

Il design contemporaneo dell’ingresso del condominio è dominato da un’importante scalinata con corrimano in legno e ferro battuto, in cui s’incastona perfettamente la terrazza panoramica dell’ascensore interno verniciata in nero.

La cabina bianca è stata realizzata in Skinplate, un laminato plastico organico la cui superficie facilmente lavabile lo rende particolarmente funzionale alle installazioni degli ascensori per la casa. La cabina è stata realizzata nella tonalità bianca A4 abbinata al pavimento in PVC nero, ed è completata dalla porta a battente Marilyn, con finestra panoramica centrale e maniglia a scomparsa.

La parete panoramica in cristallo della cabina aumenta la profondità dello spazio e preserva la luce naturale del vano scale.

Il segreto di un’installazione perfetta

Personalizzazione, silenzio, estetica. Il design dell’ascensore interno e la silenziosità degli impianti Suitelift sono stati la chiave vincente del progetto a Belfort, oltre ad agevolare la mobilità verticale degli inquilini.

Hanno commentato i condomini:

L’ascensore interno Suite ci ha davvero cambiato la vita

L’ascensore per la casa Suite è talmente ben integrato che sembra sia sempre stato qui

È così silenzioso, che ci si chiede se funzioni!