NOVA Elevators ha completato l’installazione in Francia di un ascensore interno Suite semicircolare in un luogo speciale.

Dove è stato installato l’ascensore Suite?

Un hôtel particulier è una tipica costruzione francese: un’abitazione lussuosa e di vaste dimensioni inserita nel tessuto urbano cittadino e distribuita su più piani.

Lo Studio di architettura Arsenal di Bordeaux ha scelto l’ascensore interno semicircolare NOVA Suite per questa dimora cittadina di classe.

Come è stato realizzato l’ascensore?

Le richieste dell’architetto che ha seguito il progetto erano chiare: installare in un palazzo preesistente un sistema di trasporto verticale, garantire la massima accessibilità senza intaccare la storica scalinata monumentale e offrire al cliente un ascensore panoramico che si adattasse alla caratteristica forma semicircolare del vano scale, con la massima trasparenza dell’impianto e della cabina.

NOVA Elevators ha garantito una soluzione tecnica ed estetica che sfruttasse al meglio lo spazio disponibile nella scala semicircolare, offrendo la cabina più ampia possibile.
L’ascensore interno è inoltre realizzato in acciaio verniciato color nero intenso RAL 9005 e rivestito in vetro trasparente, con una parte semicircolare sul fondo.

In questo modo, l’impianto si inserisce perfettamente nell’architettura classica dell’hôtel particulier, fornendo una soluzione dal design elegante e risolvendo i problemi di accessibilità ai piani superiori della dimora.

Il segreto di un’installazione perfetta

L’integrazione di Suitelift è stata un successo estetico, perché ha risposto appieno alla domanda. Molto apprezzato anche il silenzio dell’impianto” ha affermato Jorge dos Santos, agente commerciale di JPP Accessibilité.