In risposta ad un’esigenza di abbattimento delle barriere architettoniche e sicurezza, NOVA Elevators ha realizzato un ascensore esterno panoramico nel comune di Vilmar, in Germania.

Dove

In un edificio ad uso commerciale e abitativo nel comune di Vilmar, situato a poco km dalla storica città di Limburg.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

Il cliente, proprietario dello stabile che vive all’ultimo piano, era in cerca di una soluzione che abbattesse le barriere architettoniche a favore del trasferimento di uno studio medico per la riabilitazione motoria nei locali posti al piano ammezzato.

La ricerca era rivolta ad un ascensore compatto e dai costi contenuti ma che rispondesse pienamente ai requisiti di sicurezza e accessibilità.

NOVA Elevators è stata scelta dalla committenza perché, oltre a rispondere ai requisiti funzionali, è stata in grado di proporre un ascensore esterno panoramico in grado di “impreziosire” l’edificio accrescendone il valore.

Come è stato realizzato l’ascensore?

Le personalizzazioni previste per la realizzazione dell’impianto sono state:

  • struttura panoramica con cristalli trasparenti
  • cabina in Skinplate con accessi opposti e parete panoramica
  • tettoia di protezione dalla pioggia per l’accesso dal parcheggio

Il segreto di un’installazione perfetta

Per rispondere ad un’esigenza di sicurezza del cliente, la cabina è stata munita di chiavi di abilitazione differenziate per i due piani e, sul battente di ciascuna porta di piano, è stata prevista una serratura di sicurezza.