NOVA realizza ciò che può sembrare impossibile, aumentando il valore della tua casa e il tuo comfort quotidiano.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

Il condominio in cui è stato installato l’ascensore esterno Suite e costruito nella seconda metà degli anni ’70 nella provincia di Bologna, era sprovvisto di ascensore.

Alla richiesta di più preventivi, NOVA Elevators è stata in grado di proporre una soluzione realizzabile, funzionale e personalizzata all’estetica dell’edificio. Le altre proposte ricevute dai proprietari del condominio prevedevano una soluzione con arrivo nel pianerottolo intermedio e non all’ultimo piano: in questo modo il problema di accessibilità non era risolto, siccome restava comunque una rampa di scale da salire per raggiungere i vari appartamenti.

NOVA ha progettato e installato un impianto con ascensore Suite che consente l’arrivo diretto ai vari piani degli appartamenti. Questa soluzione non solo ha rivoluzionato l’accessibilità dei condomini, ma ha anche accresciuto il valore di mercato dell’immobile.

Se non fosse stato possibile eseguire l’installazione dell’ascensore, infatti, il signor Risi sarebbe stato costretto a cambiare casa.

Come è stato realizzato l’ascensore

I condomini hanno potuto scegliere tra diversi materiali e finiture disponibili, trovando la soluzione che rispondesse al gusto estetico di tutti.

In particolare, l’ascensore interno Suite è stato dotato di:

  • Porta automatica
  • Specchio interno in cabina per aumentare la profondità
  • Pulsantiera intuitiva e di facile utilizzo

Il segreto di un’installazione perfetta

Per consentire un accesso comodo e pratico all’ascensore e l’arrivo direttamente ai piani degli appartamenti è stata realizzata una passerella trapezoidale personalizzata.

Quando l’idea del è stata presentata alla NOVA, ci hanno tranquillizzato riguardo la realizzabilità dell’ascensore. L’estetica poi è ottima, non ne ho visti di ascensori esterni così!