Gli spazi ridotti non sono un problema per gli ascensori interni NOVA Elevators.

Dove

Nel centro storico di Göttingen, Germania, NOVA Elevators ha installato un proprio ascensore per la casa Suite idraulico all’interno del vano scale di un palazzina di 4 piani.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

Il proprietario dell’edificio voleva installare un ascensore all’interno della palazzina per rendere più agevole l’accesso sia al proprio appartamento all’ultimo piano, sia a uno studio medico situato al secondo piano.

Il progetto presentava alcune difficoltà tecniche: lo spazio disponibile ad ospitare l’impianto all’interno delle scale disponibili era di soli 90×130 cm e la larghezza delle rampe delle scale era già al limite consentito dalle norme antincendio. Inoltre, sotto lo spazio previsto per l’impianto si trova una cantina, quindi era necessario riuscire a installare un impianto non solo dagli ingombri ridotti, ma anche con fossa di soli 120mm.

NOVA è riuscita a progettare e realizzare un ascensore interno Suite oleodinamico, rispettando gli spazi disponibili e le esigenze del cliente.

Come è stato realizzato l’ascensore?

Date le dimensioni particolarmente ridotte, l’ascensore è stato realizzato con una struttura metallica esterna panoramica. mentre la cabina presenta due pareti panoramiche in cristallo; la trasparenza del vetro riduce al minimo la sensazione di claustrofia in ambienti così ristretti. Le altre pareti di cabina sono state realizzate in Skinplate PPS10 e il pavimento in PVC ghiaccio; sono state scelte tonalità chiare per dare più luminosità all’interno.

Il segreto di un’installazione perfetta

Le scale esistenti erano completamente in legno, i nostri tecnici hanno effettuato il fissaggio della struttura mediante apposite viti idonee all’utilizzo su questo materiale.

Non era facile riuscire a trovare una soluzione adatta alle diverse esigenze tecniche, ma NOVA Elevators ha analizzato con particolare attenzione e precisione il progetto e fornito un ascensore interno su misura, curato nei minimi dettagli sia dal punto di vista tecnico sia da quello estetico.