Una scuola d’infanzia a Sydney, in Australia, aveva necessità di abbattere le barriere architettoniche e creare un ambiente di gioco sicuro per i bambini. NOVA Elevators ha installato un elevatore panoramico misto interno/esterno, occupandosi anche della messa in sicurezza dell’area circostante.

Dove

L’installazione è avvenuta a Sidney, nello stato del New South Wales in Australia, negli ambienti che ospitano una scuola d’infanzia.

Perché l’ascensore per la casa Suite Lift?

Il cliente aveva necessità di installare un ascensore che abbattesse le barriere architettoniche all’accesso della scuola d’infanzia presente al piano inferiore, rendendo agevoli gli spostamenti dei genitori con passeggini o sedie a rotelle. I requisiti imprescindibili del progetto erano, quindi, sicurezza e accessibilità.

NOVA Elevators è stata scelta dalla committenza perché in grado di occuparsi del progetto in ogni suo momento, garantendo la corretta gestione delle diverse fasi in sicurezza e nel rispetto delle norme, dalle opere murarie all’installazione dell’impianto, passando per la costruzione ad hoc delle strutture accessorie.

Come è stato realizzato l’ascensore Suite Lift?

Per la realizzazione del progetto è stato scelto un ascensore idraulico alloggiato in una struttura metallica panoramica mista per interno/esterno.

Le caratteristiche dell’impianto sono:

Il segreto di un’installazione perfetta

In risposta all’esigenza del cliente di mettere in sicurezza l’edificio fin dall’inizio dei lavori tramite l’installazione della struttura metallica, NOVA Elevators ne ha avviato la produzione con processo express, realizzandola in due settimane e spedendola per via aerea.