Tecnologia Green

L’efficienza energetica è un valore per noi e un dovere verso le future generazioni.

NOVA Elevators vuole il meglio per la tua casa e per l'ambiente perché crede nell'efficienza energetica, per questo pensa, progetta e produce i suoi prodotti per ridurre al minimo i consumi e l'inquinamento atmosferico.
green tecnologia suite

Creiamo impianti di eccellenza, dal design ricercato ed elegante, con attenzione per l’efficienza energetica e per la qualità del prodotto.

La tecnologia green di NOVA Elevators propone soluzioni chiavi in mano e su misura, rispettando l’ambiente in cui verranno installati gli elevatori.

Ascensore esterno con motore elettrico per una villetta

TECNOLOGIA AMICA DELL'AMBIENTE

L'efficienza energetica inizia negli stabilimenti NOVA, con lo smaltimento e la differenziazione degli scarti produttivi, e continua nella produzione di ascensori a basso consumo energetico e impatto ambientale.
Ascensori esterni - Tecnologia Green - Nova Srl
Efficienza energetica stabilimenti Nova Elevators

Ascensori ed elevatori GREEN

L'attenzione per il risparmio energetico, la compatibilità ambientale e l'elevata efficienza energetica si riflette anche nella progettazione e implementazione dei prodotti: tutti i sistemi sono progettati per rispettare il concetto GREEN stabilito dall'Unione Europea, certificati in classe A secondo la direttiva tedesca VDI 4707. L'elevatore NOVA Suite Lift, quando dotato del motore “gearless”, ha consumi minimi (0,55 kW a 230 V ... come un aspirapolvere!) grazie anche al sistema ERP che riduce l’energia necessaria quando l’elevatore è in stand-by.

Cos’è il motore gearless?

Il motore gearless, che è possibile installare sugli impianti di sollevamento NOVA, è un motore intelligente, perché è in grado di erogare la potenza necessaria sulla base dei feedback che riceve durante la corsa. Se l’elevatore è in movimento senza nessun carico al suo interno, erogherà un certo tipo di energia (e quindi consumo) per salire il dislivello fino al piano superiore.

Se invece l’ascensore è carico, il sistema gearless, in base al peso caricato è in grado di ottimizzare ed erogare lo sforzo nel modo più efficiente.

La risalita sarà quindi ottimizzata in tempo reale attimo dopo attimo.

L’efficienza energetica è garantita non solo dalla tecnologia utilizzata, ma anche dalle strutture e dalle porte progettate per coibentare e diminuire il più possibile la trasmittenza termica fra i vari ambienti.

NOVA crede nell’efficienza energetica e per questo pensa, progetta e produce i suoi prodotti per ridurre al minimo i consumi e l’inquinamento atmosferico.

Catalogo

Scarica l'informativa Efficienza Energetica

La tua casa in Classe A

Un impianto di sollevamento elettrico Suite garantisce efficienza energetica a tutta la tua casa.

Anche per gli ascensori esterni, tutti i componenti assicurano un alto grado di coibentazione degli ambienti: la struttura metallica dell’incastellatura è coibentata con materiale isolante o con vetri termici, con un indice di trasmittanza termica fino a 1.1 W/mqK (espresse in cm), mentre le porte a taglio termico garantiscono un elevato isolamento termico, grazie alle guarnizioni magnetiche e al vetro doppia camera.

NOVA, uno stabilimento efficiente

Gli ingegneri NOVA studiano continuamente nuove tecnologie volte a migliorare l’efficienza energetica non solo dei prodotti, ma anche del proprio stabilimento produttivo.

Per questo NOVA Elevators ha scelto di installare un impianto fotovoltaico da 100 kW, che garantisce la produzione del 70% del fabbisogno energetico dello stabilimento NOVA e ha deciso di utilizzare per il restante 30% energia prodotta da Repower AG, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

NOVA inoltre utilizza per la costruzione dei suoi elevatori macchinari innovativi ad alta resa energetica. La macchina Taglio-Laser con Fibra Ottica, per esempio, richiede una potenza installata in kW inferiore del 50% rispetto a macchinari similari più tradizionali.

Gamma Suite, gli ascensori per la casa dai bassi consumi e dalle grandi prestazioni.

In tutti i settori e nella nostre attività quotidiane poniamo particolare attenzione all’efficienza energetica e al rispetto per l’ambiente: cerchiamo e compriamo elettrodomestici in classe A, ci impegnamo a raccogliere in modo differenziato i diversi rifiuti domestici, stiamo attenti ad diminuire i consumi e a proteggere la natura che ci circonda.

L’efficienza energetica è un valore per noi e un Dovere verso le Future Generazioni.

Per questo abbiamo creato la gamma Suitelift, ascensori per la casa in classe A secondo la Direttiva Tedesca VDI 4707, dai consumi ridotti ed ecocompatibili.

Perché l'ascensore elettrico Suite consuma come un'aspirapolvere

L’elevatore per la casa Suite Lift richiede una potenza bassissima: la versione elettrica con una portata di 300 kg consuma 100 kW/h all’anno, con una potenza assorbita di soli 0,55 kW, proprio come un aspirapolvere.

Il motore gearless, che è possibile installare su tutti gli ascensori della gamma Suite Lift, è in grado di erogare la potenza necessaria in base al carico presente all’interno dell’ascensore. Ottimizza i consumi in tempo reale: se l’ascensore è vuoto, infatti, richiede una potenza inferiore, diminuendo così i consumi di energia.

Il sistema ERP, per la riduzione dell’energia necessaria, garantisce un consumo annuo davvero ridotto. Quando non viene utilizzato, Suite Lift spegne automaticamente il sistema per riattivarlo al momento necessario, proprio come le nuove automobili dotate di sistema Start&Stop.

Grazie a queste tecnologie, il consumo di energia elettrica viene ridotto fino al 70%. Può essere utilizzato contemporaneamente ad altri elettrodomestici, come la lavatrice o il forno, senza aumentare la capacità di una normale utenza domestica di 3 kW.

Anica Lloyd's Register CE IMQ TÜV Istituto Giordano
©2019 NOVA S.r.l   -  Via G. Galilei, 116/c — 40014 Palata Pepoli — Crevalcore (Bologna) — Italia
P.IVA e C.F.: 01527961203  -  Capitale sociale € 90.000,00 i.v.  -  Registro imprese di Bologna: CCA341999