NOVA Elevators ha installato due ascensori interni Suite in due negozi (IKSS e Margolis) nel nuovo complesso commerciale DOQU Dorotheen quartier, in Germania.

Dove

Nel cuore della città di Stoccarda, nel nuovo complesso commerciale DOQU Dorotheenquartier, ricco di negozi di abbigliamento e di arredamento e design.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

Tutti i negozi di questo centro commerciale avevano l’obbligo di installare al loro interno un ascensore o piattaforma elevatrice per rendere accessibili i loro livelli a tutti i clienti e visitatori.

Shopping fruibile per tutti: questa era la specifica richiesta della società immobiliare che ha realizzato il prestigioso progetto.

NOVA Elevators è stata scelta dai clienti, su consiglio dei partner locali, perché garantisce attenzione ai dettagli e finiture di pregio senza dimenticare comfort e funzionalità.

Come è stato realizzato l’ascensore?

Per entrambi gli impianti è stata fornita una struttura metallica, una con tamponamento in lamiera su due lati, l’altra con rivestimento solo sul lato accessi.

Le porte sono telescopiche con un passaggio libero di 900mm per tutte e due gli impianti, rispettando così le norme sull’accessibilità.

Entrambe le cabine sono finite in Skinplate PPS10 e dotate di specchio e corrimano per un maggiore comfort degli utenti, in particolare per quelli con difficoltà motorie o in carrozzina.

Per una delle due cabine NOVA Elevators ha inoltre predisposto l’inserimento del pavimento scelto dal cliente, un parquet identico a quello del negozio, per dare continuità agli ambienti.

Il segreto di un’installazione perfetta

NOVA Elevators mantiene sempre le promesse, questa volta riuscendo a garantire una perfetta integrazione con l’ambiente.

Uno dei due ascensori interni Suite, infatti, è stato personalizzato realizzando il pavimento della cabina con lo stesso identico parquet scelto dal cliente per il pavimento del negozio.