Dopo la rituale foto di gruppo, due tiri a canestro con i ragazzi della Vis.

Iniziato il campionato di Serie D di Pallacanestro che ancora una volta vede uniti nella nuova avventura la Società Vis Basket di San Giovanni in Persiceto e la Società NOVA s.r.l. produttrice di Ascensori per la Casa in qualità di Primo Sponsor.

Chiediamo al Dott. Fabrizio Nicoli CEO di NOVA:

Quale la motivazione per la sponsorizzazione di una Società Sportiva Locale, per una azienda come NOVA Srl proiettata verso i mercati esteri e considerato che già quest’anno l’Export arriverà al 50% del fatturato? Fondamentalmente due ragioni: la prima è legata al mio passato sportivo come cestista nato e cresciuto in Vis Basket ed ai bellissimi ricordi di quei tempi che ho la fortuna di poter portare sempre con me; la seconda è la mia personale convinzione che lo sport rappresenti un strumento eccezionale di educazione e formazione caratteriale per i nostri giovani; ritengo utile sottolineare che gli allenatori sono prima di tutto degli educatori ed il loro più grande successo è aiutare le Famiglie e la Società a formare dei giovani leali e volitivi, poi naturalmente… se in campo vincono è sempre meglio. Il primo insegnamento utile anche nella vita quotidiana è infatti che “in campoci si va per vincere lealmente… sempre, indipendentemente dalle possibili difficoltà del momento. Naturalmente ai Dirigenti Vis Basket ed agli allenatori che con il loro impegno rendono possibile tutto ciò, va la mia personale gratitudine ed è per NOVA motivo di orgoglio poter contribuire al successo di questa bellissima realtà locale.

– Dott. Fabrizio Nicoli CEO di NOVA –

In basso alcune foto storiche di Fabrizio in campo con la maglia della Vis Basket 30 anni fa, in quegli anni la squadra della Vis Basket entrò nel campionato di serie C.
La Vis Basket Persiceto ha avuto altri vanti più recenti, Marco Belinelli è cresciuto nella Vis per poi proseguire la sua prestigiosa carriera in NBA.