Una forma davvero unica per un ascensore condominiale completamente su misura

Dove

In un condominio nel centro storico di Venezia, NOVA Elevators ha appena concluso l’installazione di un ascensore interno dalla forma davvero particolare.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

L’esigenza dei condomini era quella di riuscire a collocare l’ascensore per la casa all’interno del vano scala di forma trapezoidale senza eseguire interventi sulla scala e preservando l’accesso alle cantine. Siamo riusciti a progettare e realizzare un ascensore interno completamente su misura, con forme e accorgimenti adatti agli spazi disponibili.

Come è stato realizzato l’ascensore?

Per rispettare le richieste e i vincoli del condominio, abbiamo progettato una struttura metallica speciale in cristallo e acciaio verniciato, con montanti sagomati per rispettare gli ingombri definiti. La realizzazione di una fossa sospesa ha permesso di mantenere intatto l’accesso alle cantine.

La cabina sagomata dell’ascensore presenta una forma irregolare, ad accessi adiacenti in modo da servire tutti i pianerottoli condominiali. Per garantire comfort e sicurezza anche lungo le scale, sono stati montati dei corrimani lungo tutta la struttura esterna.

Il segreto di un’installazione perfetta

Ancora una volta, NOVA Elevators ha dimostrato di essere una vera e propria sartoria industriale che studia e realizza soluzioni su misura, combinando perfettamente funzionalità ed estetica.

I proprietari degli appartamenti del condominio hanno espresso tutta la loro soddisfazione:

Nonostante i vincoli strutturali di partenza, l’ascensore condominiale aggiunge valore all’edificio e permette di muoversi liberamente tra i vari piani, migliorando la quotidianità.