Interlift 22: Nova Elevators presente in fiera con tante novità

Dal 26 al 29 aprile NOVA Elevators sarà tra gli espositori di Interlift 22. L’importante manifestazione, ormai punto di riferimento a livello internazionale, riunisce da sempre nomi di spicco nel campo degli ascensori, delle scale mobili, dei componenti e degli accessori di sistemi di trasporti interni. Tutto questo avviene nel prestigioso centro fieristico Messe Zentrum di Augsburg, in Germania dove, per 4 giorni, si riuniranno oltre 350 espositori da 27 nazioni differenti per presentare i loro migliori prodotti ed esclusivi ascensori di design, ideali per l’uso abitativo e non.

Come Nova Elevators non potevamo mancare all’appuntamento più atteso dell’anno e festeggeremo qui, allo stand 7039 del Padiglione 7, con i nostri clienti, anche un importante traguardo: i nostri 30 anni d’attività.

Le novità di NOVA a Interlift 2022

Gli ultimi due anni sono stati difficili per il nostro settore. La pandemia da Coronavirus, infatti, ha bloccato gli eventi e non è stato possibile presentare al pubblico le nuove creazioni. Per questo, Interlift 22 rappresenta per noi sia un momento di gioia che di ripartenza. Tutto il nostro team sarà presente ad Augsburg per incontrare dal vivo i clienti, festeggiare i 30 anni di attività, presentare il nuovo management, le nostre ultime esclusive novità e i cataloghi aggiornati della linea Suite, Giotto e GrandSuite tradotti in ben 4 lingue.

Vogliamo entrare insieme nei dettagli?

Cabina tonda modello Giotto

Interlift 22 è l’occasione perfetta per presentare l’homelift circolare Giotto. Se non la conosci già, la nostra linea Giotto è stata pensata per unire con eleganza le forme geometriche statiche e lineari degli immobili alle linee curve del nostro elevatore. Un mix di assoluta bellezza che impreziosisce ogni ambiente ed esalta ogni contesto architettonico, rendendolo unico e stupefacente alla vista.

Silenzioso, confortevole, disponibile con una vasta gamma di finiture, materiali e nella veste panoramica, Giotto è un vero e proprio oggetto d’arredamento. Ma funzionale. Un miniascensore di lusso che offre il meglio di sé quando è installato nella posizione centrale di un vano scale tondo oppure in freestanding, in un punto separato della stanza che è capace di attirare l’attenzione.

Se dovessimo riassumere la sua essenza in poche parole, potremmo definirlo come un’opera d’arte.

 

Cabina di design Rewind firmata dall’architetto Simone Micheli

A Interlift presenteremo anche una nuova creazione nata dalla collaborazione con Simone Micheli Architect. Si tratta della cabina Rewind con pareti in acciaio Inox ondulato, un elevatore estremamente ricercato, in cui i materiali si uniscono per dare un senso di modernità e leggerezza alla struttura.

Il design di Rewind in questo caso si fonde con la creatività, innescando un magico gioco con l’utente, che coinvolge anche lo spazio e la dimensionalità. Una cabina dove i rivestimenti in metallo e legno si rincorrono per donare al vano ascensore particolari contrasti di luci e forme sinuose, per merito delle ondulature.

Grazie alla presenza dell’acciaio Inox ondulato sia nelle pareti laterali che nel controsoffitto, gli interni sembrano quasi scolpiti da un’artista nell’intento di voler abbracciare l’utente per tutto il tragitto. Il legno in rovere naturale, elemento caldo e avvolgente del pavimento, crea invece delle nuove prospettive. Una cabina che strizza l’occhio all’arte e ai canoni dell’home living contemporaneo e li stravolge per creare un’esperienza unica.

 

Homelift Suite in versione gearless

Infine, ad Augsburg ospiteremo il miniascensore Suite nella versione Gearless, ovvero elettrica. Silenzioso e confortevole, questo elevatore (già apprezzato nella versione idraulica) è caratterizzato dai minimi consumi (0,75 kW a 230 V, meno di un elettrodomestico!) e con tecnologia ERP per ridurli ancora quando è in stand-by.

Disponibile in diverse varianti, grazie alla vasta gamma di finiture, il Suite Gearless è perfetto sia per l’interno che l’esterno e si contraddistingue non solo per la qualità dei materiali utilizzati, ma anche per un’estetica frutto del design Made in Italy che sosteniamo da 30 anni. Questo modello sarà funzionante e tutti i visitatori del nostro stand potranno testarlo!

Non vediamo l’ora di partecipare a Interlift 22, e tu ci verrai a trovare?

Ti aspettiamo allo stand 7039 del Padiglione 7: 162 metri quadrati totali di cui 132 allestiti con le nostre ultime novità! Contattaci per richiedere informazioni sulla fiera o sui prodotti che mostreremo a Interlift 2022 !