L’ascensore per la casa Suite è stato scelto per il suo design discreto e contemporaneo in una cascina immersa nella campagna provenzale.

Dove

A Montélimar i paesaggi, la vegetazione rigogliosa e l’architettura ricordano che ci troviamo nel cuore della Provenza: campi di grano e lavanda, ulivi centenari, dolci colline, frantoi, incantevoli villaggi con caratteristiche case in pietra.
È a pochi chilometri dal centro del paese che il cliente Sorea Ascenseurs ha commissionato a NOVA Elevators la progettazione di un ascensore per la casa Suite per la famiglia Lerat.

Come è stato realizzato l’ascensore?

L’impianto dell’ascensore per la casa, costruita su quattro livelli, è stato eseguito con vano in muratura e accesso adiacente.

L’ascensore, interno alla villa ed esteticamente gradevole, non incide sullo spazio a disposizione degli ambienti interni. Le pareti della cabina, realizzate in laminato organico Skinplate nella colorazione bianca, insieme al pavimento di cabina in PVC nero, riflettono l’arredo minimale della cascina, senza rinunciare a un design dalle linee eleganti e contemporanee.

Completa la cabina dell’ascensore interno un pannello bianco con pulsante di emergenza per la sicurezza degli utilizzatori.

Il segreto di un’installazione perfetta

La cascina, di proprietà della famiglia Lerat da tre generazioni, ha un design tradizionale: pietra e travi in legno a vista, pavimento in parquet scuro, elementi d’arredo rustici e accoglienti.

Non volendo rinunciare alla comodità di un ascensore interno per spostarsi tra i quattro livelli della cascina, i Signori Lerat, da poco in pensione, hanno scelto la gamma Suitelift.

L’ascensore per la casa Suite ha migliorato la nostra qualità di vita e mobilità, consentendoci di spostarci agevolmente tra i quattro piani della casa senza usare sempre le scale.

L’ascensore per la casa installato da Sorea Ascenseurs s’inserisce discretamente nell’arredamento tradizionale, ma arricchendo l’arredo con linee moderne: al cliente è stata proposta infatti la personalizzazione delle porte, di modelli e colori diversi per ogni livello della casa, per rendere l’ascensore interno Suite un complemento d’arredo armonioso.