Dal 5 al 10 settembre 2021 NOVA Elevators porta in scena stile, comfort e tecnologia al FuoriSalone di Milano, l’evento parallelo alla kermesse mondiale del Salone del Mobile. Il contesto è la più grande e coinvolgente mostra/agorà dedicata al contract, “Hotel Regeneration”, firmata dall’architetto Simone Micheli.

NOVA si inserisce così tra installazioni sperimentali di altissimo profilo, in cui ibridazione, contaminazione e alterazione rappresentano le parole chiave di un happening unico nel suo genere. Le cabine disegnate dal noto architetto si inseriscono di fatto in un’opera d’arte immersiva, capace di stimolare tutti i nostri sensi e raccontando il futuro dell’hospitality: innovativo e smart da una parte, visionario e provocatorio dall’altra. Una duplicità che garantisce successo, pur rimanendo business-oriented e sostenibile.

 

NOVA Suite Cosy Time e Rewind al FuoriSalone

Dalla prima partecipazione nel 2019, NOVA torna nel distretto di Ventura Milano con capolavori di ingegneria e arte. Si tratta di due cabine che sposano la sfida di Hotel Regeneration tra bellezza ed efficienza, per acquistare forma e diventare icona contemporanea grazie alla forza delle idee.

Cornice progettuale delle cabine è il Suite Lift, l’ascensore domestico Made in Italy che si armonizza con lo stile dell’ambiente in cui è installato, dai bassi consumi e su misura per ogni contesto abitativo.

Cabina Cosy Time, look scandinavo e minimale

Realizzata interamente con interni in effetti tessuto (pavimento, pareti laterali e di fondo, controsoffitto), la cabina Cosy Time propone un look accogliente ed essenziale per l’home lift, ma trova ampia sperimentazione anche in progetti per spazi commerciali.

 

I pulsanti di comando diventano piccole gemme tecnologiche incastonate in una trama grigia e blu, in cui gli angoli stondati e l’illuminazione led perimetrale (modulare) a parete conferiscono autenticità e calore, in una morbidezza delle forme capace di attraversare spazio e tempo.

 

 

 

Ogni dettaglio è studiato dall’Architetto Micheli in una visione che sposa originalità e tecnica.

Funzioni e ambiente si contaminano vicendevolmente per fondersi in una dirompente osmosi dei materiali.

 

 

 

Cabina Rewind: la lamiera può diventare un materiale sinuoso?

La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla Cabina Rewind, estremamente innovativa, frutto di grande analisi da parte di Simone Micheli.

Gli interni in acciaio inox ondulato abbracciano l’ambiente, dalle pareti laterali a quella di fondo, fino al controsoffitto, per giocare su un nuovo piano spaziale rappresentato dal legno rovere naturale a pavimento.

 

Questa cabina è un vero studio sulle forme capace di condurre la razionalità verso l’immaginazione, in un viaggio che eleva corpo e spirito simultaneamente ai margini di un mondo sommerso, quasi onirico. La cabina esalta l’ancestrale unione tra metallo e legno, due materiali conosciuti e spesso presenti nell’home living contemporaneo, che riescono in questo contesto a creare nuovi giochi di luce e forme.

 

NOVA-FuoriSalone-Rewind-dettagli

 

La cabina Rewind si presta per applicazioni residenziali decisamente eclettiche, dedicate a chi desidera stupire senza stancare, in cui la tradizione possa abbracciare la modernità in un percorso senza tempo.

 

 

 

 

Simone Micheli: FuoriSalone unico con Hotel Regeneration 

Il tema del FuoriSalone di quest’anno è “Forme dell’Abitare”, che risulta essere al centro dello scenario che stiamo attraversando, ormai stravolto nelle regole e abitudini.

In questa preziosa cornice Simone Micheli firma Hotel Regeneration, un’autentica esposizione multisensoriale che coprirà un’area di 4.000 metri quadrati e ospiterà installazioni sperimentali d’alto profilo create ad hoc per illustrare la contemporaneità del settore e conferenze tematiche dedicate all’attualità del design, dell’architettura e dell’hospitality.

Con l’esperienza e la grande maestria riconosciuta in tutto il mondo, Simone Micheli è stato capace di conciliare otto mondi diverse attraverso rispettive opere funzionali dedicate a prestigiose catene alberghiere internazionali. Ciascuna sarà rivolta ad un personaggio di eccellenza del mondo dello spettacolo, della musica, del giornalismo, dell’arte, dello sport, della cucina, della moda e del fashion. Accompagneranno dunque Carlo Conti, Fabio Cannavaro, Carlo Verdone, Vittorio Sgarbi, Raoul Bova, Andrea Bocelli, Enrico Bartolini e Bruno Vespa.

 

Appuntamento con NOVA al FuoriSalone Milano

NOVA Elevators dà appuntamento dal 5 al 10 settembre con il presente e il futuro a OfficinaVentura14, Via Ventura 14, Distretto di VENTURA MILANO. Gli orari sono:

  • 10:00 – 20:00 | 5 – 9 Settembre
  • 10:00 – 18:00 | 10 Settembre