NOVA, azienda nel settore degli ascensori con sede in provincia di Bologna, incontri i ragazzi delle scuole superiori mediante il progetto europeo Erasmus Plus

Erasmus Plus” è un progetto europeo che si occupa di formazione ed educazione. È stato organizzato a San Giovanni in Persiceto (Bologna) per fare interagire tra loro i ragazzi e le aziende locali con l’obiettivo di avviare un progetto di collaborazione.

NOVA srl, che si è resa disponibile a partecipare a questo progetto rivolto alla crescita ed istruzione professionale dei giovani ragazzi degli istituti professionali, è stata rappresentata da Filippo Nicoli, ingegnere progettista, che ha raccontato la propria esperienza scolastica e quella lavorativa all’interno di NOVA.

NOVA, che ha festeggiato 20 anni di attività nel 2012, ha sede a Palata Pepoli di Crevalcore, in provincia di Bologna, ed è un’azienda leader nel settore ascensoristico in Italia per la produzione di ascensori, piattaforme elevatrici e componenti per ascensori, con un mercato in forte espansione anche all’estero, inserita nei mercati Europei ed extra-Europei tra i quali ad esempio Russia, Indonesia ed Australia.

Filippo, dopo aver raccontato la sua esperienza relativamente all’ingresso nel mondo del lavoro dopo la carriera universitaria, ha dato ai ragazzi alcune indicazioni e suggerimenti su come affrontare e superare con successo questa importante sfida. Come rappresentante di NOVA ha espresso la politica dell’azienda relativamente alle nuove assunzioni:

NOVA è aperta a sviluppare nuovi progetti che possano aiutare la crescita e la competitività dell’azienda sul mercato grazie all’impiego di figure professionali qualificate e con buone capacità relazionali ed organizzative.