Rigenerazione urbana e imprese creative…

Città, Riuso, Fare, Giovani, Tecnologie, Lavoro creativo, Impresa, Innovazione sociale, Cultura sono temi e valori importanti anche per NOVA Elevators, sostenitrice del Festival RiCrea, che si terrà a Ferrara dal 20 al 22 ottobre 2017.

Nel suo 25° anno di attività, NOVA sponsorizza la manifestazione dedicata alla rigenerazione urbana e alle ristrutturazioni conseguenti, dando sostanza alla sua vocazione di sartoria industriale nell’ambito dell’abbattimento delle barriere archiettoniche.

Per tre giorni nel Quartiere Giardino della città di Ferrara, all’interno della Factory Grisù e del Wunderkammer, si alterneranno incontri, seminari, workshop e performance.

Interverranno numerosi protagonisti della rigenerazione urbana e delle molteplici forme di riuso di beni pubblici e privati, attori dell’innovazione sociale creativa e del fare impresa culturale e tecnologica.

Il Festival coinvolgerà anche tantissimi giovani: 200 millennial, studenti delle scuole superiori di Ferrara, che, dopo un periodo di formazione studiato appositamente dai promotori di RiCrea insieme ai docenti degli istituti coinvolti, saranno impegnati, divisi in gruppi, in una Maratona24OreNonStop sui temi della manifestazione.