L’ascensore interno panoramico Suite, grazie alle dimensioni flessibili, ha soddisfatto completamente le esigenze di una famiglia che vive a Nördlingen in Baviera.

Dove

Nel centro storico di Nördlingen, nel nord-ovest della Baviera, NOVA Elevators ha installato un ascensore interno panoramico Suite in una casa privata di tre piani, suddivisa in diversi appartamenti con parcheggio sotterraneo.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

I proprietari di questa casa del centro storico di Nördlingen cercavano un ascensore interno, che potesse essere installato al centro del vano scale, rispettando le dimensioni disponibili, con una fossa minima di 120mm. NOVA Elevators ha progettato e realizzato un ascensore interno completamente su misura, rispettando le esigenze del committente.

Come è stato realizzato l’ascensore?

L’ascensore interno Suite è stato realizzato con una struttura metallica panoramica in acciaio verniciato e vetro, posizionata al centro delle scale. La cabina è in lamierato plastico organico skinplate grigio chiaro N1, presenta due pareti panoramiche a tutta altezza con rivestimento esterno verniciato RAL come la struttura e pavimento in PVC nero. Inoltre, per garantire maggiore comfort durante il trasporto, è stato installato un corrimano in acciaio inox satinato.

Il segreto di un’installazione perfetta

Per rendere più luminosa la cabina e permettere una visuale panoramica su tre lati, su specifica richiesta, sono state installate porte di cabina con ampia vetrata, il cristallo presente nella struttura e nelle porte aiuta anche a diminuire il senso di claustrofobia della cabina dell’ascensore.