L’ascensore per ville private è molto più di un semplice impianto di sollevamento che migliora la qualità della vita e aiuta a svolgere in modo pratico, sicuro e comodo molte attività quotidiane.
Inoltre, il fatto di poter partire dalla fase di progettazione della villa, permette sia a chi si occupa dei lavori che al proprietario di selezionare la tipologia di ascensore che più si adatta alle esigenze pratiche e ai gusti estetici
Ascensore interno con vano in muratura
Nel caso in cui il progetto di ristrutturazione della villa preveda interventi importanti e opere murarie, a patto ovviamente che gli spazi interni lo permettano, le soluzioni possibili per installare un ascensore in una villa in ristrutturazione sono due:
In entrambi i casi tutti i lavori di adeguamento, come lo scavo della fossa nel caso di ascensore oleodinamico o eventuali adattamenti della scala, saranno eseguiti direttamente da NOVA all’interno della ristrutturazione complessiva o parziale dell’edificio.
In caso di ristrutturazione che non preveda importanti interventi strutturali, come ad esempio una sostituzione degli infissi, l’installazione dell’ascensore in villa può comunque essere realizzato salvaguardando l’estetica degli spazi interni.
NOVA, infatti, realizza ascensori elettrici chiavi in mano completamente su misura, che si adattano agli spazi a disposizione, anche in ville già esistenti esenza particolari interventi murari.
In alternativa, per ridurre al minimo i lavori di installazione ed evitare modifiche agli spazi interni della villa, può essere installato un ascensore esterno con accesso diretto alla casa, risolvendo comunque l’esigenza di spostamenti più comodi e protetti. Anche in questo caso, il design e l’ampia gamma di materiali disponibili permettono di creare un ascensore che si adatta perfettamente all’estetica dell’edificio.
Quando la necessità di un ascensore è indipendente da iniziative di ristrutturazione o ammodernamento della villa, ma risponde ad un bisogno di abbattimento delle barriere architettoniche, la soluzione ideale risulta essere quella dell’ascensore esterno:
NOVA realizza progetti chiavi in mano completamente su misura, occupandosi direttamente di tutte le fasi che li costituiscono, permettendo al cliente di avere un unico interlocutore per tutto il progetto.
Decidere di installare un ascensore nella propria villa o villetta è una scelta che assicura moltissimi vantaggi sia dal punto di vista della qualità di vità sia del valore dell’immobile stesso: