L’architetto australiano coinvolto nel progetto si è rivolto al nostro partner locale per realizzare un ascensore panoramico, da installare all’interno di un ufficio open-space della città.
Rendere accessibile l’Open-Space con l’utilizzo di un ascensore senza togliere luminosità e spazialità all’ambiente costituiva la sua prima priorità; lo stile del progetto architettonico dell’ufficio moderno ed elegante andava assolutamente preservato , ma possibilmente incrementato di valore.

 

La struttura portante dell’elevatore da interno Nova Elevators è realizzata in acciaio verniciato nero “Texturizzato” e rivestita in cristalli ultra trasparenti, per godere al massimo della luce che pervade l’ambiente e che filtra dalle ampie vetrate che si aprono su pareti e soffitto.

La combinazione dei materiali crea un elemento di coesione con l’ambiente circostante, caratterizzato dal contrasto tra luci e ombre, e arredi minimal, che il progettista ha deciso di mantenere scegliendo la stessa pavimentazione anche per il pavimento dell’elevatore.

 

La Torretta  è stata installata nell’ ampio giro scala, e tramite un fissaggio studiato e disegnato su misura, se ne è garantita la stabilità e la sicurezza durante il funzionamento dell’Elevatore.

Trattandosi di un edificio accessibile al pubblico, la comoda cabina dell’elevatore rispetta le dimensioni necessarie per permettere a chi si sposta su sedia a rotelle di accedervi comodamente.

“L’Architetto ha raccolto, in particolare per gli accessori di cabina, i suggerimenti e le soluzioni offerte dagli specialisti di Nova Elevastors per rendere ancora più confortevole la permanenza a bordo durante il viaggio.”

– Export Sales Department di NOVA Elevators

 

 

 

 

 

 

 

Stai pensando di installare un ascensore?

Puoi beneficiare dei bonus per l’installazione dell’ascensore previsti dallo Stato, che vanno dalle detrazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche, fino al superbonus 110%.

Scopri le agevolazioni