Acciaio e cristallo per un ascensore interno dal design elegante e pulito, perfetto per rendere accessibile una palazzina di uffici.

Dove

L’ascensore per la casa Suite è stato installato in una piccola palazzina degli uffici di un’azienda nella periferia di Ludwigshafen.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

In risposta ad un’esigenza di alcuni impiegati e per rispondere alle normative locali in merito all’accessibilità degli uffici, è stato scelto un ascensore interno Suitelift perché consente di avere un impianto all’interno degli spazi disponibili ed è dotato, contemporaneamente, di una luce porta (800mm) e di dimensioni di cabina (1100×1300) rispondenti ai requisiti normativi per l’uso da parte di personale disabili in carrozzina.

Come è stato realizzato l’ascensore?

L’impianto è stato installato con una struttura metallica panoramica, realizzata in acciaio inox satinato e cristallo, così come tutta la cabina e le porte di piano per dare uniformità all’ambiente nel quale si trova: le scale già presenti, infatti, sono dotate di corrimani nella stessa finitura.

La cabina, predisposta per accogliere il pavimento scelto dal cliente, ha due pareti panoramiche per una maggiore visibilità e per dare un senso di maggior spazio all’interno. È dotata di corrimano e sedile reclinabile in plexiglass sulla parete di fondo per rendere ancora più agevole la corsa, soprattutto agli utenti con qualche difficoltà motoria.

Il segreto di un’installazione perfetta

Noi di NOVA Elevators, che offriamo prodotti su misura che uniscono comfort e design, siamo stati scelti perché in grado di offrire e realizzare una soluzione che rispettasse le esigenze, dimensionali e normative, del cliente e donasse ulteriore prestigio all’ambiente nel quale è installato l’impianto.