Una recente installazione di un ascensore esterno Suite in Svizzera a cura del nostro cliente LSM Mobility.

Dove

Un elevatore Suitelift è stato installato all’esterno di una scuola pubblica primaria nella cittadina di Coppet, a pochi km da Losanna e prospicente il lago Lemano.

Perché l’ascensore per la casa Suite?

La necessità della committenza era rendere accessibile a tutti gli utenti anche il nuovo piano aggiunto all’edificio scolastico. La specifica dell’architetto responsabile del progetto richiedeva che l’impianto fosse completo di struttura metallica e potesse inserirsi all’interno delle scale esterne di nuova realizzazione e allo stesso tempo garantisse dimensioni di cabina e di apertura porte rispondenti ai requisiti locali per quanto riguarda l’accessibilità nei luoghi pubblici.

NOVA Elevators ha potuto soddisfare senza difficoltà tutte le esigenze e le necessità espresse dalla committenza, progettando e realizzando un ascensore esterno con struttura metallica e dimensioni adatte al trasporto di persone disabili in carrozzina.

Come è stato realizzato l’ascensore?

L’ascensore esterno per disabili è stato realizzato con struttura metallica panoramica su tre lati e verniciatura color grigio luce (RAL 7035). Le dimensioni della cabina di 1050×1200 mm e gli accessi opposti con porte telescopiche con ante scorrevoli consentono un passaggio libero di 800mm, che consente l’accesso anche agli studenti disabili in carrozzina.

Le pareti della cabina dell’ascensore sono state realizzate in skinplate PPS12 e con pavimento in PVC antiscivolo grigio. La cabina è inoltre dotata di un corrimano che rende più sicuro il trasporto degli studenti.

Il segreto di un’installazione perfetta

Un’estrema precisione in fase produttiva ed una consegna puntuale hanno consentito al nostro cliente il rispetto delle stringenti scadenze legate all’avanzamento dei lavori in cantiere, in quanto la scala esterna doveva essere montata subito dopo il montaggio dell’impianto.