Dove

NOVA Elevators ha progettato un ascensore panoramico Suite Lift su misura per una bella abitazione a Massa Carrara, tra il mare e le Alpi Apuane.

Si tratta di un progetto interamente concepito insieme al cliente, la cui vendita e installazione è stata curata da GS Ascensori, per realizzare una soluzione su misura che coniugasse funzionalità e gradevolezza estetica.

Leggi perché!

Perché una piattaforma elevatrice Suite Lift?

Il committente desiderava installare un ascensore condominiale che agevolasse gli spostamenti verticali quotidiani.

NOVA Elevators ha optato per la realizzazione di una piattaforma elevatrice con castelletto metallico e pareti in vetro, dal design curato nei minimi dettagli.

La torretta contenente l’ascensore è realizzata infatti in metallo e verniciato in grigio classico (RAL 7004), mentre sulle pareti sono posizionati vetri di tamponamento che sfruttano la luce e consentono di ammirare il panorama esterno.

La tettoia curva per la protezione dagli agenti atmosferici completa i dettagli estetici dell’incastellatura metallica per la piattaforma elevatrice.

Tra le varie porte a battente per ascensori, è stato scelto il modello Marilyn che, con finestra panoramica centrale e maniglia a scomparsa, consente l’accesso all’ascensore condominiale.

Il segreto di un’installazione perfetta

L’ufficio tecnico di NOVA Elevators ha studiato una soluzione speciale con passerelle autoportanti, per soddisfare l’esigenza di installare l’impianto in una posizione non direttamente adiacente allo sbarco della cabina.

Il risultato finale ha soddisfatto pienamente l’utilizzatore finale ed il partner locale di NOVA, GS Ascensori, che si è congratulato per l’impregno profuso e la professionalità.