Dal 7 al 12 giugno la città di Milano abbraccia nuovamente gli eventi del Fuori Salone 2022. Di cosa si tratta? Di una delle più importanti manifestazioni internazionali legate al design che si svolge nella città della Madonnina in concomitanza con il Salone del Mobile.

 

Il Fuori Salone è un momento collettivo nato negli anni Ottanta e voluto dalle aziende che lavorano nel mondo dell’arredamento e del design industriale per portare il pubblico interessato allo stile e all’architettura anche in città, allo scopo di garantire una vetrina a giovani ed affermati creativi.

 

La manifestazione è un vero crocevia per chi lavora nel mondo del design e dell’architettura, oltre ad essere un punto di riferimento per chi è in cerca dell’ultima novità per la casa o, ancora, per i rivenditori e i professionisti dell’arredamento che vogliono incontrare nuovi artisti e aziende con cui instaurare durature collaborazioni. Ovviamente, anche noi di NOVA Elevators seguiamo con grande interesse l’evento e da diversi anni portiamo a Milano le nostre migliori novità e creazioni.

 

Quest’anno saremo presenti con alcune installazioni che troveranno forma all’Hotel Regeneration – Hybrid Restaurant con sede all’Officina Ventura di via Ventura 14, nella splendida area del Ventura Milano Design District.

Tra Spazio e Tempo: il tema del Fuori Salone 2022

 

“Tra Spazio e Tempo” è il tema che Fuori Salone ha voluto esplorare quest’anno. Mostre ed esposizioni, quindi, analizzeranno questo fil rouge, mostrando particolarmente attenzione al suo significato. Spazio e tempo sono pensate come due variabili utili per valutare il nostro impatto sul pianeta e che ci sostengono nel programmare azioni utili al cambiamento.

 

In quest’ottica, il designer non ha solo il compito di progettare strumenti per la comunità, ma anche quello di immaginare la relazione tra i luoghi virtuali, fisici e le persone, ripensando ad ogni spazio per renderlo il più possibile a misura d’uomo.

 

 

Le meravigliose cabine di Simone Micheli create per NOVA al Fuori Salone

 

Per stupire tutti coloro che ci verranno a trovare all’evento milanese, abbiamo deciso di realizzare un’installazione unica portando a Milano, nella sede dell’Officina Ventura (nel Ventura Milano Design District) due cabine disegnate dall’Architectural Hero Simone Micheli. Stiamo parlando del modello Rewind e della cabina CosyTime con pareti, celino e pavimento in effetto tessuto.

 

Queste sono certamente due cabine particolarissime che giocano con lo stile e la creatività e che si possono abbinare ad un elevatore Suite Lift, ecologico e basso consumo, sempre più vicino al sogno di un mondo totalmente green e a basso impatto ambientale.

 

Un ascensore che risponde perfettamente alle esigenze di privati ma anche di aziende, soprattutto di quelle che vogliono puntare sull’hospitality e che possono diversificarsi grazie a cabine realizzate su misura, interne o esterne. Un modo per sorprendere il proprio target con personalizzazioni o cabine di design, come quelle realizzate per noi dall’architetto Simone Micheli.

 

Rewind, una cabina tra specchi e onde

Il modello Rewind, in particolare, è lo stesso che abbiamo presentato in anteprima ad aprile alla fiera del design Interlift 22 a Augsburg, in Germania. Si tratta di una cabina particolare, realizzata con pareti in acciaio Inox ondulato.

 

Un’opera d’arte, futuristica e onirica, che nel corso di Interlift ha destato lo stupore dei visitatori diventando un vero e proprio oggetto di culto. Moltissimi, infatti, non hanno perso l’occasione di farsi un selfie utilizzando come sfondo l’acciaio a specchio di questo particolare elevatore che crea un effetto sinuoso oltre a magiche e nuove forme riflesse, in base a chi ne viene a contatto.

CosyTime: l’assoluta bellezza del tessuto

La cabina CosyTime, invece, al posto del metallo ha un rivestimento interno con effetto tessuto che sposa i colori del tortora e del grigio. Un allestimento esclusivo, morbido al tatto e lineare alla vista, che riprende i toni minimali tipici dei paesi freddi come la Scandinavia e che l’architetto Micheli, con cui collaboriamo da diversi anni, ha voluto inserire su pareti, soffitto e pavimento.

 

Il risultato è una cabina unica che riesce a offrire una continuità spaziale davvero singolare, che ben si presta sia a progetti privati che commerciali di alto livello.

 

 

Il nostro Fuori Salone: tra mostre, installazioni ed eventi

 

Per tutta la durata del Fuori Salone 2022, la nostra sede di esposizione all’Hybrid Restaurant si trasformerà in un’affascinante mostra, oltre che in un contenitore di eventi e performance. Eventi curati della Simone Micheli Architectural Hero con la partnership di PKF hospitality group (società leader di mercato riconosciuto a livello internazionale nel mondo della consulenza nel settore alberghiero).

 

In questo modo, oltre a vedere da vicino i nostri ascensori firmati da Simone Micheli Architectural Hero, potrai partecipare anche a incontri esclusivi e workshop che ti permetteranno di comprendere meglio il mondo del design e da diversi punti di vista. Solo per farti un esempio, puoi seguire alcuni incontri come “Neuromarketing e design” con Luca Vivanti, architetto e docente al Politecnico di Torino, che si terrà nella zona conferenze il 7 giugno, dalle 16.45 alle 17.45, oppure la conferenza “Metavers of design, is that the new reality!” con la Chief Executive Officer Sonal Ahuja che si svolgerà nella stessa location l’8 giugno dalle 15 alle 16. Da non perdere poi le degustazioni, come quelle tra cibo e vino con lo chef Paco Zanobini ed Elisabetta Virtuani, presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini, oltre ad altri eventi con chef rinomati, in un programma in continuo aggiornamento.

 

La sede aprirà ufficialmente su invito il 6 giugno, ma solo dal 7 giugno la manifestazione ospiterà il grande pubblico con incontri legati all’arte, al cibo, al design e a cui parteciperanno personaggi rilevanti del mondo dell’hospitality. Lo staff di NOVA Elevators sarà presente per tutta la durata della manifestazione; inoltre potrai dialogare con noi, conoscerci, creare nuove occasioni per fare business, oltre che confrontarti su nuove visioni e prospettive.

 

Oltre alle nostre particolari installazioni, in questa sede di oltre 4000 metri quadrati troverai anche altre aree dedicate al benessere, al relax, al gaming, oltre ad ambiti tridimensionali outdoor e uno spazio dedicato al ristorante in cui assaggiare piatti realizzati da chef come Samuele Bravi, Alessandro Miceli, Daniele Repetti e i cocktail del bartender Luigi Barberis.

 

Insomma, questo è un evento nell’evento assolutamente da non perdere per vivere un’esperienza unica e avere la possibilità di vedere e toccare con mano gli elevatori che Simone Micheli ha realizzato per noi!

 

Vuoi vivere momenti unici con Nova al Fuori Salone 2022?

 

Se ami il mondo del design e non vedi l’ora di scoprire le nostre installazioni, raggiungici al Fuori Salone 2022. Ci trovi all’Hotel Regeneration – Hybrid Restaurant, all’OfficinaVentura di via Ventura 14, in zona Lambrate. Contattaci per richiedere informazioni sulla manifestazione o per partecipare agli eventi esclusivi!